Guarnizioni in gomma e anelli di tenuta: quando utilizzarli?

Guarnizioni in gomma e anelli di tenuta: quando utilizzarli?

Quando si utilizzato guarnizioni in gomma e anelli di tenuta? Per rispondere a questa domanda è importante comprendere una cosa, ovvero che ci troviamo dinnanzi a componenti fondamentali e indispensabili soprattutto in settori industriali che coinvolgono l’ambito idraulico, oleodinamico e pneumatico.

Guarnizioni in gomma e anelli di tenuta infatti sono indispensabili quando si ha l’esigenza di mantenere stabili elementi rotanti di macchinari, contenendo i fluidi necessari alla lubrificazione ed evitando la contaminazione dall’esterno all’interno e vice versa. Inoltre le guarnizioni risultano estremamente utili per l’accoppiamento di particolari meccanici che in loro assenza non combacerebbero alla perfezione. Dai motori elettrici alle trasmissioni, nelle pompe sino ai mezzi agricoli, dagli elettrodomestici all’industria eolica: questi particolari vendono impiegati praticamente ovunque.

Esistono molteplici tipologie di anelli e guarnizioni, in primis differenziate per misura, ma anche per tipologia di materiale e sagomatura, questo per meglio adattarsi alle differenti esigenze e andare a contribuire alla creazione di sigillature efficaci ed efficienti.

Robustelli: il tuo partner per la realizzazione di guarnizioni e anelli di tenuta in gomma

Robustelli è una realtà da anni impegnata nello stampaggio di particolari in gomma anche su disegno, è in grado pertanto di realizzare anche guarnizioni e anelli di tenuta per qualsiasi settore.

Utilizziamo differenti mescole per cercare di dar vita ad articoli validi, performanti e soprattutto poco soggetti all’usura. Nitrile (NBR), Neoprene (CR) Gomma naturale (NR), Terpolimero etilene propilene (EPDM), butile, Gomma etilen-acrilica( AEM-Vamac), silicone (VMQ) e fluorosilicone (FVMQ) sono le principali utilizzare e dalle quali ricaviamo particolari in gomma altamente performanti.

Se anche tu sei alla ricerca delle guarnizioni più indicate per il tuo operato, oppure se desideri anelli di tenuta performanti e sicuri, non devi far altro che contattarci, studieremo la soluzione più indicata per te.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.